A Latina cerimonia di consegna onorificenze per due cittadini apriliani.

A Latina cerimonia di consegna onorificenze per due cittadini apriliani. Il Sindaco Terra: non solo un simbolo, ma impegno corale per bene comune.

 

Si è svolta nel pomeriggio di lunedì a Latina, una piccola cerimonia per la consegna di onorificenze a cittadini dei Comuni della Provincia. Tra gli altri, sono stati insigniti del titolo di Cavaliere anche il luogotenente dei Carabinieri Erasmo Cornacchia e il luogotenente dei Carabinieri in congedo Antonio Tartaglione, entrambi residenti ad Aprilia.

Presenti alla cerimonia il Prefetto di Latina, dott. Maurizio Falco e il colonnello Lorenzo D’Aloia, Comandante dei Carabinieri per la Provincia di Latina, oltre al Sindaco di Aprilia Antonio Terra.

“Eventi come questo rincuorano e infondono speranza – ha commentato il primo cittadino a margine della cerimonia – non si tratta solo di momenti meramente simbolici, ma del riconoscimento per l’impegno, da parte di cittadini e cittadine del nostro territorio, nella costruzione del bene comune. in questo, Aprilia continua a confermare il ricco patrimonio di attenzioni e relazioni. E di persone che, nel proprio quotidiano, non si risparmiano e si prodigano a favore degli altri abitanti, con un occhio di riguardo per le situazioni di fragilità e difficoltà”.

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *