Al Comune di Aprilia più di 18mila € per riqualificazione Parco Europa.

Grande risultato per il Comune di Aprilia, che si aggiudica un finanziamento regionale per sistemare e riqualificare il Parco Europa.

Con una determina dello scorso 28 aprile, la Regione Lazio ha approvato un finanziamento pari a oltre 18mila euro, destinato al Comune di Aprilia, per la riqualificazione del parco Europa, affidato al Comitato di Quartiere Toscanini.

Il progetto, presentato dal Comune unitamente alla richiesta di finanziamento, prevede la sistemazione del campo da calcio (con verniciatura pali e sostituzione della rete di protezione), la manutenzione dell’area giochi esistente e la realizzazione di un’area con attrezzature per il fitness, la manutenzione dell’impianto di irrigazione e la realizzazione di una nuova area giochi riservata a bambini dai 0 ai 3 anni.

Il finanziamento sarà girato dal Comune direttamente al Comitato di Quartiere, che si farà carico dell’esecuzione dei lavori, rendicontando poi le spese sostenute, sulla base di una convenzione già stipulata con l’Ente di piazza Roma al momento della presentazione del progetto.

“Siamo molto soddisfatti del finanziamento ottenuto. Ringrazio il personale dei nostri uffici che si è occupato della progettazione e che ha seguito la presentazione della richiesta di finanziamento – commenta il Sindaco di Aprilia Antonio Terra – Compiamo così un nuovo passo nella complessiva riqualificazione urbana del quartiere Toscanini/Europa, anche attraverso la partecipazione attiva dei cittadini e il dialogo tra il Comune e le realtà sociali apriliane”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *