Alloggi irregolari Ater: possibilità di regolarizzare per gli occupanti da prima del 24 maggio 2014.

Chi ha occupato irregolarmente gli alloggi Ater prima del 24 maggio 2014 avrà la possibilità di regolarizzare la sua posizione.

Il Comune di Aprilia comunica che, grazie ad un provvedimento varato nelle scorse settimane dalla Regione Lazio (DGR 429 del 07 luglio 2020), a partire dal 1 settembre 2020, per tutti coloro che prima del 23 maggio 2014 hanno occupato senza titolo, un alloggio di edilizia residenziale pubblica, sarà possibile regolarizzare la propria posizione presentando domanda per l’assegnazione secondo la modulistica disponibile sul sito della stessa Regione e del Comune di Aprilia.

I richiedenti l’assegnazione in regolarizzazione, in possesso delle condizioni e dei requisiti previsti, dovranno inviare entro e non oltre le ore 24:00 del 27/02/2021, il modulo di domanda di regolarizzazione all’ATER di Latina in autonomia o tramite l’ausilio e l’assistenza di CAF, Sindacati, Patronati e Comitati Inquilini.

Nel primo caso (in autonomia) l’invio della domanda – unitamente ai documenti richiesti – dovrà essere inviata a mezzo raccomandata r/r o via Pec alla casella appositamente istituita dall’Ente Gestore; mentre nel secondo caso (attraverso CAF, Sindacati, Patronati e Comitati Inquilini, ecc…), la domanda e i documenti dovranno essere inviati – solo ed esclusivamente a mezzo Pec.

Il modello di domanda è disponibile online sul sito del Comune di Aprilia e sul sito www.regione.lazio.it nella sezione Casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *