Aprilia aderisce al Lazio Street Art: iscrizioni aperte fino al 31 agosto.

Sarà possibile iscriversi al bando Lazio Street Art, che prevede un contribuito di 25mila euro, fino al 31 agosto: l’avviso del Comune di Aprilia.

Il Comune di Aprilia ha pubblicato una manifestazione di interesse rivolta ad artisti e creativi del Lazio per raccogliere proposte di Street Art da candidare nell’ambito dell’avviso pubblico regionale “Lazio Street Art”.

Entro il 31 agosto 2020 sarà possibile trasmettere al Comune di Aprilia la propria proposta artistica di riqualificazione urbana, scegliendo liberamente le tecniche di realizzazione (quali ad esempio murales, mosaico, installazioni…) e la localizzazione dell’opera (sia su aree pubbliche che private).

L’opera dovrà essere accessibile, gratuitamente e liberamente fruibile al pubblico, e dovrà avere un costo complessivo massimo di 25mila euro, messe a disposizione dalla Regione Lazio in caso di aggiudicazione.

“La manifestazione di interesse appena approvata promuove la Street Art come espressione artistica capace di riqualificare e valorizzare i paesaggi urbani della nostra città – commenta l’Assessore alla Cultura Elvis Martino – Intendiamo partecipare all’avviso pubblico regionale con una proposta artistica che sappia esaltare l’identità del luogo prescelto, coinvolgere le realtà territoriali attraverso percorsi di progettazione partecipata, incoraggiando soprattutto la partecipazione di artisti under 40”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *