Aprilia: iscrizioni online anno scolastico 2022/2023.

Aprilia: per le iscrizioni online per il nuovo scolastico 2022/2023 c’è tempo fino alle 20:00 del 28 gennaio 2022.

Il Comune di Aprilia ricorda che c’è tempo fino alle ore 20:00 del prossimo 28 gennaio per inoltrare domanda online di iscrizione per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale.

Per procedere è necessario avere un’identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per conoscere le singole scuole e la loro offerta è possibile visitare il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione per dare informazioni su ciascun istituto. Il Ministero ha, inoltre, attivato una pagina dedicata alle iscrizioni online, con tutti i dettagli, i chiarimenti e video esplicativi per guidare, passo dopo passo, gli utenti nelle varie fasi della procedura.

Approfondimenti e possibilità di accedere alle procedure di iscrizione online sono disponibili sul sito dedicato www.istruzione.it/iscrizionionline

 

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *