Aprilia: piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Aprilia: piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Ecco il questionario del comune rivolto a tutti i cittadini.

Edifici pubblici

Renderli accessibili attraverso la previsione di interventi quali l’installazione di rampe o ascensori, l’introduzione di segnaletica e dei simboli di accessibilità, l’adeguamento di servizi igienici sanitari.

Spazi aperti

Realizzazione di parcheggi riservati, inserimento di scivoli, miglioramento delle pavimentazioni dei marciapiedi, rimozione di ostacoli.

Percorsi

Il piano proporrà delle soluzioni progettuali che riguarderanno le vie maggiormente frequentate ed una rete viaria pedonale accessibile che metta a sistema tutti i punti nevralgici di Aprilia.
Questo sarà possibile attraverso la previsione di interventi quali l’inserimento di percorsi tattili, di scivoli, attraversamenti pedonali, segnaletica orientativa, miglioramento dell’illuminazione pubblica, la realizzazione di parcheggi riservati, l’adeguamento delle pavimentazioni dei marciapiedi, l’inserimento di semafori.

Nella prima fase del piano verranno raccolti i dati contenenti le esigenze dei cittadini di Aprilia. Quindi abbiamo bisogno del tuo aiuto: Aprilia si muove, muoviti anche tu! Rispondi al sondaggio e partecipa alla redazione del PEBA: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdawoAk1svQeJpwey5ydlwm7zhVIGhDivyvSu7qT3NpBuerJA/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0

 

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *