Un Minutodisilenzio e Diapausa in concerto

Doppio Concerto all’Ex Mattatoio ad Aprilia

Tornano gli appuntamenti targati “Viscere”, questa volta all’ExMattatoio di Aprilia. Venerdì 21 febbraio, sul palco dell’associazione Arci La Freccia, in programma  un doppio concerto: ad aprire le danze i Diapausa, da Pomezia, seguiti dalla band Unminutodisilenzio, che ha recentemente pubblicato il suo album d’esordio dal titolo “Ieri”.

Diapausa

Diapausa è il progetto nato all’inizio del 2012 dall’idea di Silo e Salvatore, concretizzata poi dall’ingresso nella band di Valerio alla batteria e di Krizia alla voce. Soli in un secondo momento Ania è subentrata alla voce. Ora il gruppo conta tre componenti: Silo, Salvatore e Valerio.

Uniminutodisilenzio1

Unminutodisilenzio

Unminutodisilenzio nasce nell’ottobre 2012 dall’incontro tra Federico Petitto, voce e chitarra acustica, e Riccardo Izzo  alla chitarra elettrica: i due  talentuosi musicisti romani trovano la loro vocazione in un mix genuino contenente spunti emo/post hardcore di vecchia scuola, echi post-rock e venature prog/noise/depressive/folk. La line-up è attualmente completata da Diego Zaccagnini  alla batteria ed Emiliano Merlin  al basso. Il 27 gennaio scorso è uscito l’album d’esordio “Ieri”,  pubblicato in anteprima su Rockit e disponibile in free download. Il lavoro è stato anticipato negli scorsi mesi dai singoli “A Luci Rosse” e “Corridoio” (quest’ultimo brano è stato ri-registrato per l’album), pubblicati in anteprima su Impatto Sonoro, Osservatori Esterni, Stordisco, The Breakfast Jumpers e altre webzine/blog/playlist.

Unminutodisilenzio è inoltre la band ideatrice di “VISCERE” – compilation + tour di musica pulita nati in collaborazione con Stop Records, vincitrice del premio MEI 2012 – che ha visto finora la partecipazione di Cosmetic, Mary in June, Altro, Nadar Solo, Luminal, Veivecura e altri importanti nomi della scena indipendente italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *