Buche sulla Pontina, Astral asfalterà 20mila metri quadrati di strada

Emergenza buche Pontina. I lavori costeranno oltre un milione di euro.

Astral, gestore della manutenzione stradale della Pontina, fa sapere tramite una nota stampa di essere “impegnata per tamponare le situazioni di forte emergenza che si sono verificate a causa dell’apertura di profonde buche nella strada regionale che conduce a Latina”. Al km 61 della SR 148 Pontina, all’altezza dell’uscita per Borgo Montello, in direzione Latina, intorno alle 18 di ieri pomeriggio, le piogge degli ultimi giorni hanno provocato il dissesto del manto stradale, rendendo necessaria la temporanea chiusura al traffico del tratto interessato.

Per “ripristinare la percorribilità della strada regionale”, sono stati predisposti “interventi per risolvere le criticità dovute a una pavimentazione stradale in molti punti totalmente disgregata” – fa sapere ancora Astral.

buche pontina asfaltatura

In particolare, in regime di somma urgenza, si interverrà sui tratti maggiormente degradati, quasi tutti tra Latina, Aprilia e Ardea. In particolare, gli interventi saranno messi in atto tra il km 58 e il km 59 in direzione sud (nel territorio di Latina), tra il km 50 e il km 49 in direzione Roma (altezza Aprilia), tra il km 48 e il km 46 in direzione Roma (ad Aprilia), tra il km 43 e il km 41 in direzione della Capitale (tra via Apriliana e via del Tufetto), tra il km 38 e il km 36 in direzione Roma (sul confine tra Aprilia e Ardea), tra il km 34 e il km 32 sempre verso Roma (al confine tra Ardea e Pomezia.

Astral procederà alla pavimentazione di complessivi 20 mila metri quadrati circa di manto stradale, con un impiego di risorse economiche pari a oltre un milione di euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *