17 arresti nell’Amministrazione Comunale di Cisterna

Da questa mattina i Carabinieri di Aprilia stanno smantellando un’associazione a delinquere attiva a Cisterna su cui indagavano da due anni

È scattata questa mattina all’alba l’operazione dei Carabinieri di Aprilia che ha portato a 17 arresti nell’Amministrazione di Cisterna.

L’attività investigativa delle forze dell’ordine va avanti da due anni, ma si continua ancora ad indagare.

Le prove raccolte finora, comunque, hanno permesso di smantellare una vera e propria associazione a delinquere.

I diciassette arrestati pilotavano insieme ad alcuni imprenditori le gare d’appalto in vari settori.

Tra questi la raccolta differenziata, la costruzione di edifici pubblici e l’esecuzione di lavori stradali.

Inoltre, facevano parte del giro di corruzione anche i servizi di refezione scolastica, manutenzione del verde pubblico e dei cimiteri.

Alle persone arrestate questa mattina, tra cui ci sarebbe anche almeno un Assessore attualmente in carica, vengono contestati altri reati oltre all’associazione per delinquere.

L’atto di accusa prevede, infatti, anche contestazioni per corruzione, turbata libertà degli incanti, concussione e induzione indebita a dare o promettere utilità.

I provvedimenti cautelari sono stati richiesti dalla Procura della Repubblica di Latina, che ha coordinato le indagini dei Carabinieri.

La richiesta è stata ritenuta accettabile dal Giudice per le Indagini Preliminari del capoluogo provinciale, che ha disposto i fermi.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *