Anche Aprilia festeggia l’Oscar con Giovanna Vignola

La Grande Bellezza di Giovanna Vignola

Anche Aprilia e l’Associazione Insieme per Crescere festeggiano il successo del cinema italiano. L’attesissima notte degli Oscar si è conclusa con il trionfo de “La Grande Bellezza”: dopo quindici anni, la statuetta è tornata  in Italia grazie al film di Paolo Sorrentino. Dopo il trionfo al Golden Globe, la pellicola del regista napoletano ha vinto anche l’Oscar come miglior film straniero all’86esima edizione degli Academy Awards.

Della vittoria sorride la provincia di Latina, e soprattutto Aprilia; nel cast del film di Sorrentino, c’è anche Giovanna Vignola membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione “Insieme per Crescere” di Aprilia che segue le persone affette da Acondroplasia.

la-grande-bellezza-giovanna-vignola

Coprotagonista a fianco di Toni Servillo, Carlo Verdone e Sabrina Ferilli, nel film Giovanna Vignola,  perugina di origini, interpreta la caporedattrice Dadina, amica del protagonista Jep Gambardella (Toni Servillo) di cui raccoglie sfoghi, segreti, rivelazioni. Un ruolo che è subito piaciuto a Giovanna, che continua a lavorare per le istituzioni locali. Passando dal Comune alla Provincia, continua ad occuparsi di salute. E’ affetta da acondroplasia, più comunemente noto come nanismo, e il successo de La Grande Bellezza rappresenta per lei un’occasione di riscatto per chi è vittima di  costanti pregiudizi. La grande bellezza vince l’Oscar, festeggia Aprilia: Giovanna Vignola nel cast
raccogliendone sfoghi, segreti, rivelazioni. Un ruolo positivo che è subito piaciuto a Giovanna Vignola, perugina e umbra doc, che continua a lavorare per le istituzioni locali.

E’ passata dal Comune alla Provincia, continuando però sempre a occuparsi di salute. E’ affetta da acondroplasia, più comunemente noto come nanismo, e il successo de La Grande Bellezza lo vede anche come un’occasione di riscatto per chi coe lei è stata vittima di pregiudizi.Un ruolo positivo che è subito piaciuto a Giovanna Vignola, perugina e umbra doc, che continua a lavorare per le istituzioni locali. E’ passata dal Comune alla Provincia, continuando però sempre a occuparsi di salute. E’ affetta da acondroplasia, più comunemente noto come nanismo, e il successo de La Grande Bellezza lo vede anche come un’occasione di riscatto per chi coe lei è stata vittima di pregiudizi.Alla vigilia del trionfo negli Stati Uniti, Giovanna Vignola è stata ospite ieri della trasmissione televisiva di Rai1 “L’Arena” condotta da Massimo Giletti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *