Anziana si ricovera in Clinica e l’appartamento viene occupato

Madre con due minori occupa l’abitazione di una signora anziana. Dopo una trattativa durata ore, la 30enne si arrende e riconsegna le chiavi. Verrà denunciata per violazione di domicilio

Occupa un appartamento di un’anziana signora ricoverata in Clinica.
Nella giornata di venerdì una 30enne di Aprilia con due minori a carico ha occupato abusivamente un appartamento situato in via Mascagni, in quelle palazzine note in città sotto il nome di “Colosseo”. La giovane donna si sarebbe appropriata senza permesso dell’abitazione della ignara ottantenne, che per cause soggettive, era ricoverata nella Clinica Città di Aprilia. I familiari dell’anziana donna sono stati avvisati dai vicini; subito dopo aver appreso la sgradevole notizia, gli stessi si sono appellati alla Polizia Locale, che con estrema pazienza ed intelligenza e dopo un’ estenuante trattativa, questa mattina hanno convinto la donna a restituire le chiavi dell’appartamento.

Palazzine Colosseo

Con l’intervento dei vigili, cordinati dal Comandante Marini e dal Sindaco Terra, si è tentato di instaurare un approccio confideziale e affabile, ed in seguito anche grazie alla mediazione dell’Assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli e del suo assessorato, il tutto si è risolto nel miglior modo possibile. La famiglia composta da madre e due minori è stata ricondotta presso la casa del fratello dove vivevano da tempo. Per introdursi in casa la donna avrebbe prima mandato in frantumi il vetro di una finestra per poi cambiare la serratura del portone di entrata. La mediazione è durata per diverse ore fino a quando questa mattina, resasi conto della situazione, ha consegnato le chiavi dell’appartamento, ma è stata comunque denunciata per violanzione di domicilio.
La stessa si è giustificata davanti alle Forze dell’Ordine dicendo che pensava che l’ottantenne fosse deceduta.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *