Aprilia: mentalmente instabile acquista armi e ferisce un parente.

Aprilia: medico di base rilascia certificato anamnestico ad una persona mentalmente instabile, infatti compra un arma e ferisce un parente. Arrestati entrambi.

 
Nella mattinata del 14 u.s, nell’ambito delle strategie di controllo e contrasto richieste dal Comandante Provinciale di Latina, Col. Lorenzo D’Aloia, pianificate nelle attività del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia, nell’ambito di un’aderente e sistematica azione di monitoraggio, hanno scoperto che un medico di base operante nella provincia di Latina, aveva rilasciato un certificato anamnestico a persona non idonea, in quanto in cura da tempo al Centro di Salute Mentale di Aprilia. L’uomo riuscendo ad ottenere il porto d’armi, acquistava regolarmente un’arma con relativo munizionamento, con cui successivamente attingeva, ferendola gravemente, un parente stretto.

Dopo gli accertamenti del caso il medico di medicina generale veniva deferito all’A.G. per il reato di cui all’art. 481 c.p. “Falsità ideologica in certificati commessa da persona esercente un servizio di pubblica necessità” e proseguono quindi i controlli serrati degli uomini dell’Arma al fine di evitare un troppo facile rilascio della certificazione e titolo di p.s. con uso indiscriminato di armi.
Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *