Aprilia: rinvenute 6 auto rubate, due indagati.

Il personale della Polizia Stradale di Aprilia ha rinvenuto 6 veicoli rubati dal valore complessivo di 140.000 €. Due indagati.

Nella giornata di ieri personale del distaccamento di Polizia Stradale di Aprilia, nell’ambito dei controlli amministrativi predisposti dal compartimento Polizia Stradale per il Lazio e l’Umbria negli autosaloni e/o rivendita di autoveicoli usati, ha effettuato un mirato controllo presso un autosalone plurimarche, situato lungo la via Nettunense in località Lavinio nel territorio del comune di Anzio. Il controllo amministrativo, posto dagli agenti coordinati dal comandante Massimiliano Corradini, ha interessato l’attività commerciale dove, in particolare, gli agenti hanno passato al setaccio la documentazione relativa ai veicoli, per verificarne l’originalità, al fine di trovare riscontro con l’effettiva immatricolazione dei mezzi messi in vendita.

L’attività si è protratta per diverse ore ed ha consentito di verificare che sei autovetture Nissan Qashqai, oggetto della complessa attività amministrativa, risultano tutte di provenienza illecita, poiché rubate nella regione Campania – tra la fine dell’anno 2019 e i primi mesi dell’anno 2020 – e poi rimesse in commercio presso l’autosalone di Lavinio.

Gli specialisti della Polizia Stradale hanno accertato, altresì, che tutti i veicoli, il cui valore complessivo si aggira sui 140.000 euro. A seguito di quanto accertato, i veicoli sono stati sottoposti a sequestro e due persone sono state indagate, al momento in stato di libertà per il reato di riciclaggio di veicoli. Proseguono le indagini per sgominare il redditizio traffico di veicoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *