Aprilia: truffano un 94enne e riescono a farsi dare 40.000€. Arrestati.

Aprilia: due uomini truffano un 94enne e riescono a farsi dare 40.000€ manipolandolo psicologicamente. Arrestati entrambi.

 

Il fenomeno della truffa nei confronti degli anziani colpisce ancora nel territorio. Infatti questa mattina, i carabinieri hanno arrestato due uomini, uno 50 enne e l’altro 35enne, entrambi residenti nella Provincia di Caserta, ritenuti responsabili di aver truffato un uomo 94enne del posto.

Infatti, nella tarda mattinata del 17.02.2023, avendo ricevuto diverse segnalazioni per delle truffe in corso in danno di anziani residenti nel centro storico, i carabinieri di Cori hanno eseguito un servizio di osservazione e in quel momento hanno notato la presenza di un veicolo sospetto, risultato a noleggio, al cui interno vi era un uomo che aveva un atteggiamento sospetto e appariva fosse lì in attesa dell’arrivo di un’altra persona.

L’auto è stata poi monitorata e poco dopo è arrivato  un uomo che è salito sul veicolo che subito ripartiva e venendo poi successivamente sottoposto a controllo dai Carabinieri.

È emerso che i due uomini avevano appena truffato un anziano che, intimorito da una richiesta telefonica giunta da un figlio che affermava che se non avesse dato una somma di denaro, come pagamento di un verbale di sanzione amministrativa, lo avrebbero arrestato. L’uomo ha quindi consegnato un ingente quantitativo di monili in oro del valore di circa 40.000 euro che sono stati poi recuperati e restituiti alla vittima che ha sporto denuncia nei loro confronti.

I due truffatori sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Chiara Ruocco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *