Attacco hacker ai sistemi informatici del Comune

Questa notte i sistemi informatici del Comune hanno subito un attacco hacker. I Servizi Demografici di piazza Roma non potranno svolgere regolarmente la funzione di sportello al pubblico fino a lunedì 7 gennaio.

Nella notte tra il 3 e il 4 gennaio, un virus informatico ha danneggiato alcuni server del Comune di Aprilia, impedendo il regolare svolgimento di alcune attività, soprattutto per gli uffici di piazza Roma. I tecnici, al lavoro dalla prima mattina per comprendere prima l’entità del problema e poi le azioni da predisporre, prevedono di ripristinare tutte le funzioni dei sistemi informatici nella giornata di lunedì.

Pertanto, anche per lunedì, i Servizi Demografici (Anagrafe e Stato Civile) di piazza Roma non potranno svolgere regolarmente la funzione di sportello al pubblico. Il Protocollo sarà comunque attivo, anche se in modalità non informatizzata.

È possibile che anche altri uffici abbiano dei rallentamenti nello svolgimento delle loro funzioni, che comunque verranno garantite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *