Borseggiatori in agguato davanti alle scuole

Due episodi registrati davanti agli edifici scolastici.

La dinamica è sempre la stessa: i ladri si avvicinano per chiedere informazioni e approfittano del momento di distrazione per portare via la borsa.

Non si arresta la criminalità ad Aprilia; i criminali si spostano davanti alle scuole. Infatti, dopo gli episodi di donne che sono state rapinate nelle vie del centro e davanti alle attività commerciali, i Carabinieri hanno registrato ben due episodi davanti all’Istituto Comprensivo di Giovanni Pascoli e davanti al Menotti Garibaldi.

In entrambi i casi i rapinatori hanno aspettato che le donne fossero sole per agire. Nel primo episodio, accaduto due giorni fa, una donna, dopo aver accompagnato il figlio a scuola, sarebbe stata avvicinata da due uomini che hanno finto di chiedere informazioni, per poi approfittare della sua distrazione per portarle via la borsa. Il secondo caso ha visto come vittima un’insegnante; il tempestivo intervento di una sua collega ha però messo in fuga i due borseggiatori e il colpo è andato a vuoto.

Sui due episodi stanno al momento indagando i Carabinieri che però invitano i cittadini ad essere prudenti. In questi giorni sono aumentati i controlli davanti agli edifici scolastici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *