Campo di Carne, sempre più sola e abbandonata

Sempre più disagi a Campo di Carne tra lavori fermi, erba incolta, polvere e insetti.

Continuano le problematiche nella periferia di Aprilia, sempre più sola e abbandonata. A Campo di Carne, l’erba alta è arrivata a un livello tale da compromettere non solo il decoro urbano ma anche la visibilità dei veicoli all’uscita delle traverse, diventando quindi anche un rischio per la sicurezza della strada.

Erba incolta, roghi non autorizzati, pattume, lotti di terreni abbandonati a se stessi e degrado sociale. Mi vergogno ad invitare gli amici a casa“, è il racconto amareggiato di uno dei residenti. Con l’arrivo del caldo, sono tornati anche gli insetti che, tra erba alta e pattume, trovano “terreno fertile” per proliferare a dismisura.

rifiuti campo di carne

rifiuti campo di carne

Lavori alla rete fognaria fermi. Disagi causati dalla polvere.

Sono fermi anche i lavori alla rete fognaria; lavori che hanno lasciato dietro di sè solo strade dissestate e cumuli di terreno. Ultimamente, le condizioni lasciati da questi lavori hanno creato nuovi disagi per i residenti. “Si alza tantissima polvere– spiega un cittadino della zona- e siamo costretti ad annaffiare continuamente per tenere bassa la polvere“.

Terreni lasciati dai lavori

Terreni lasciati dai lavori

Oltre il danno…

Mentre i lavori alla rete fognaria sembrano non avere fine, sono stati approvati i lavori per la realizzazione di marciapiedi per la borgata di Campo di Carne; marciapiedi che vanno dallo svincolo della Nettunense in Via Genio Civile fino all’altezza dell’ufficio postale… Marciapiedi, però già esistenti e in buono stato, secondo i residenti di Campo di Carne.E il resto di Via Genio Civile?“, si chiedono i residenti. “Via Genio Civile- aggiungono- è una strada pericolosissima, soprattutto per i pedoni“.

marciapedi campo di carne

marciapedi campo di carne

E il Comitato di Quartiere?

Nel frattempo, i cittadini di Campo di Carne, continuano a sentire i disagi provocati, oltre che da un’Amministrazione assente ai loro bisogni, dall’assenza di un Comitato di Quartiere che, da troppo tempo, è latitante, lasciando i cittadini completamente abbandonati a loro stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *