Consegnata nuova petizione contro l’antenna Vodafone

Richiesti anche controlli sulle emissioni

Dopo la protesta dei cittadini residenti nel centro di Aprilia e contrari all’ istallazione dell’antenna in via delle Margherite, il Comune ha dato di nuovo il via libera, dopo una breve interruzione dei lavori, all’installazione.

Lo stop era seguito alla contestazione dei Vigili Urbani in merito all’occupazione del suolo pubblico, in quanto la ditta aveva occupato 300 metriquadri invece dei 50 autorizzati.

Consegna-petizione

Oggi Andrea Ragusa e Luciano Spataro, attivisti del Movimento 5 Stelle, in rappresentanza del loro gruppo e dei firmatari, hanno depositato all’Ufficio Protocollo del Comune, una petizione popolare indirizzata al Sindaco. Oggetto della raccolta firme proprio l’antenna Vodafone, in corso di installazione nel pieno centro di Aprilia.

Con la petizione presentata, Prot. n. 28379,  i firmatari hanno manifestato ancora una volta la contrarietà degli abitanti della zona all’installazione dell’antenna per telefonia mobile Vodafone nel parcheggio di via delle Margherite, nell’angolo di via Alighieri, nonché la  richiesta di rimozione e delocalizzazione dell’antenna stessa.

Nello stesso documento si chiede all’Amministrazione di intraprendere tutte le azioni necessarie per ottenere la misurazione da parte dell’A.R.P.A. Lazio dell’inquinamento elettromagnetico/radiazione di fondo, ad Aprilia, nel suo complesso, nelle scuole e nelle case di cura e ospedali. Queste rivelazioni, secondo gli attivisti del movimento, dovrebbero poi essere rese pubbliche.

Melania Limongelli

2 Responses to Consegnata nuova petizione contro l’antenna Vodafone

  1. maurizio valenzi

    la solita ipocrisia degli italiani: hanno una media di tre cellulari a testa, inquinano peggio dell’amianto, come farebbero senza antenne?

  2. Qualche tempo fa nella mia zona, via del Genio Civile,si stava installando una antenna per telefonia: chi protestava, ha pensato bene di chiamare la forza pubblica ma, invece di usare un telefono pubblico, magari a gettone, ha pensato bene di chiamare con IL SUO CELLULARE…….LA STUPIDITA’ DEGLI ESSERI UMANI, A MIO AVVISO, NON HA LIMITI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *