Controlli del territorio, ammonito 38enne di Aprilia per stalking

Controllate più di 60 persone e circa 35 auto. Ad un 38enne di Aprilia è stato notificato un ammonimento del questore per stalking.

Nella giornata di ieri, mercoledì 4 ottobre, a Cisterna di Latina  si sono svolti controlli straordinari del territorio disposti dalla Questura di Latina, nell’ambito di mirate attività di contrasto ai reati . I controlli sono stati particolarmente indirizzati alle ispezioni dei luoghi di maggiore afflusso di persone ed in particolare piazze e scuole. Particolare attenzione da parte delle pattuglie della Polizia impiegate è stata data alle aree vicine alla stazione ferroviaria, per la quale sono giunte, proprio in questi giorni, alcune segnalazioni circa la presenza di cittadini stranieri che bivaccano e recano disturbo a causa di  atteggiamenti inurbani.

Sono state perlustrate le zone di Borgo Flora, Le Castella, Prato Cesarino,Olmobello, Cerciabella, San Valentino; quartieri  che come noto, hanno un’estensione territoriale enorme, motivo per il quale il controllo del territorio si rivela, nell’ordinaria attività di pattugliamento, di difficile attuazione.Grazie allo sforzo messo in campo dalla Questura tuttavia nella giornata di ieri anche zone estremamente periferiche sono state pattugliate dalle forze dell’ordine.

Più specificatamente sono state identificate e controllate 60 persone di cui 8 con pregiudizi di polizia;  sono stati eseguiti 5 posti di controllo con  accertamenti su 35 autovetture, ed inoltre sono state accertate con un sistema automatico di rilevazione targhe  altre 210 vetture.

Sempre nella giornata di ieri è stato notificato ad un cittadino di Aprilia di 38 anni, un provvedimento di Ammonimento del Questore di Latina per stalking in danno di una donna  sempre di Aprilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *