Fiamme sulla Nettunense: l’origine era dolosa

La folta colonna di fumo che sabato ha caratterizzato il cielo apriliano era legata alle fiamme sviluppate su un lotto: l’autore ha confessato

Incendio doloso: questa la soluzione del caso relativo all’incendio sviluppatosi sabato pomeriggio in zona Nettunense. La fitta colonna bianca di fumo aveva colpito numerosi residenti, i quali hanno subito pensato a qualcosa di più grave: ad andare in fiamme, invece, è stato un lotto incolto.

wp-1471426724442.jpg

Lotto, però, attiguo al sito – sequestrato a suo tempo – ove erano collocati dei fusti, già colpiti dalle fiamme tempo fa. Il sito, fortunatamente, non ha subito ulteriori danni grazie alla barriera frangifuoco opportunamente monitorata dal Corpo di Polizia Locale.

L’autore dell’episodio, una donna 70enne, ha confessato il fatto alla Polizia Locale: la motivazione era legata ad modo di velocizzare la pulizia del lotto. Le fiamme, invece, sono sfociate in qualcosa che poteva diventare assai più pericoloso: l’intervento provvidenziale dei Vigili del Fuoco ha risolto l’evento in pochi minuti.

wp-1471426724439.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *