Giovane straniero minaccia con un’ascia gli assistenti sociali.

Giovane straniero, già noto alle forze dell’ordine, minaccia con un’ascia gli assistenti sociali dopo aver ricevuto un pasto non di suo gradimento presso un centro.

E’ stato fermato ieri pomeriggio dalla Polizia Ferroviaria un diciassettenne tunisino resosi responsabile nei giorni precedenti di numerosi reati contro il patrimonio, nonché di sequestro di persona e minacce aggravate ai danni di un’educatrice di un centro di accoglienza per minori situato in provincia di Latina.

Le indagini, condotte dagli Agenti della Squadra del Compartimento Polfer per il Lazio, sono partite da una serie di furti avvenuti a bordo dei treni della tratta Roma – Nettuno. La comparazione tra le descrizioni fornite dalle vittime e le immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza presente sui treni ha permesso agli investigatori di risalire all’autore dei furti perché già denunciato in precedenza per fatti analoghi.

Individuata la dimora del ragazzo, una casa di accoglienza, gli investigatori hanno appreso dal personale della struttura di altri gravi reati commessi dal minore nei giorni precedenti. In particolare il 5 agosto scorso, il ragazzo, non gradendo il pasto ricevuto, ha dapprima inveito contro gli addetti della struttura di accoglienza lanciando loro contro piatti, bicchieri e posate arrivando fino a minacciare un’educatrice con un’ascia.

Il giovane, che dopo i fatti si era allontanato dalla struttura a bordo di una bicicletta, è stato immediatamente rintracciato dagli agenti della Polizia Ferroviaria nelle vicinanze del luogo di dimora. Nel corso della perquisizione della stanza occupata dal ragazzo, gli operatori hanno rinvenuto numerosi oggetti provento dei furti, mentre l’ascia è stata trovata nelle vicinanze di un cantiere situato poco distante. Il giovane è stato sottoposto a fermo e condotto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso un centro di accoglienza per minori della Capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *