Giustizia per Matteo: tutto da rifare

Annullata la sentenza nei confronti dell’automobilista che uccise Matteo nel 2007: la rabbia social degli amici di sempre

Mancata giustizia, si dice, è uccidere due volte: una frase amara, retorica, e, nella giornata di oggi, sembra essere la triste verità sulla storia di Matteo, che ha lasciato otto anni fa la famiglia, la fidanzata e gli amici di sempre. Un incidente tra auto e motociclo è stato l’episodio, che oggi si somma ad un nuovo capitolo giudiziario.

L’automobilista, per un errore giudiziario legato allo status (è stato dichiarato libero e contumace) dovuto alla mancanza di un nuovo decreto di irreperibilità, ha visto decadere la sentenza della Cassazione a due anni di reclusione.

Questa la prosecuzione giudiziaria, ma la reazione spontanea e amara della comunità giovanile di Aprilia è forte, e intrisa di rabbia e incredulità: frasi brevi, commenti al veleno, o ancora di più mesta incredulità per tutti coloro che a Matteo sono legati davvero. Dopo il bel gesto del murales, come uno spiraglio di una luce in una vicenda triste, ora è tempo di stringere, nuovamente, i denti.

IMG_6385

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *