Latina: individuata banda di ladri “trasfertisti”. Denunciati due georgiani.

Latina: arrestati due ladri in trasferta per l’Italia. Giravano a bordo di un’auto con targa straniera e con molte armi da scasso.

 

Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di P.S. di Terracina, nell’ambito di mirati servizi tesi al contrasto dei reati predatori, hanno intercettato un’autovettura sospetta con targa straniera con a bordo 2 uomini che, alla vista della Volante, tentava di far perdere le proprie tracce per eludere il controllo.

Tuttavia venivano raggiunti e, dalle successive operazioni di controllo emergevano chiari elementi che indicavano i due come componenti di una “banda di ladri in trasferta”.

Venivano infatti trovati in possesso di strumenti atti allo scasso, di maschere per travisarsi, coltelli di varie dimensioni e di una bomboletta spray contenente una sostanza vietata nel nostro paese in quanto classificata come aggressivo chimico.

 I due soggetti, entrambi cittadini georgiani di anni 24 e 37 anni provenienti dalla provincia di Napoli, sono inoltre risultati già noti alle Forze dell’Ordine per  reati contro i patrimonio.

Dopo le operazioni di rito per uno dei due fermati si è provveduto  all’emissione di un decreto di espulsione dal territorio nazionale in quanto sprovvisto di titoli alla permanenza in Italia, mentre nei confronti dell’altro soggetto il Questore di Latina emetteva un Foglio di Via dal comune di Terracina per anni 3 con rimpatrio verso il comune di domicilio.

Entrambi sono stati deferiti all’A.G. per il concorso nei reati di porto abusivo di armi e di aggressivi chimici oltre che del porto di arnesi atti allo scasso, mentre sono al vaglio eventuali collegamenti tra i soggetti e altri episodi delittuosi.


Chiara Ruocco 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *