Lutto nel mondo della musica. E’ morto Jean Guillou, fu protagonista dell’Ottobre Organistico

Un grave lutto ha colpito il mondo della musica classica francese, europea ed anche mondiale. Si è spento all’età di 88 anni il Maestro Jean Guillou. Due i suoi indimenticabili concerti ad Aprilia.

Era compositore e pianista, il Maestro Jean Guillou, titolare del monumentale organo della Chiesta di Saint-Eustache a Parigi. Si è spento all’età di 88 anni lo scorso 27 gennaio.

Una vita dedicata alla sua grande passione per le sette note, che lo ha portato ad esibirsi in giro per il mondo durante una pluridecennale attività concertistica di altissimo profilo.

Note di lutto e cordoglio sono giunte a Parigi da tutto il mondo. Jean Guillou è stato protagonista di due edizioni dell’Ottobre Organistico, la celebre rassegna che tra gli anni ’90 e i primi Duemila ha vissuto momenti di autentico splendore nella chiesa arcipretale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti ad Aprilia (sotto la direzione artistica del tenente colonnello Sergio Pisani). Indimenticabili le sue esibizioni nel 2000 e nel 2005.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *