Nettuno, rissa e spari in pieno centro

Ennesimo fine settimana violento, ed ennesimo sfogo dei residenti

Un weekend di fuoco al Borgo Medioevale di Nettuno.
Nella notte tra Sabato e Domenica, infatti, è prima avvenuta un’aggressione apparentemente senza motivo, che è poi sfociata in violenta rissa; poi addirittura sarebbero stati esplosi dei colpi di pistola all’esterno delle Mura Vecchie, con i cittadini che la mattina seguente hanno rinvenuto vistose macchie di sangue lungo tutto il marciapiede; le tracce ematiche sono arrivate addirittura dall’altro lato della strada, per parecchi metri. Ignota la vittima, così come gli autori.

ospedali riuniti anzio_nettuno

Mentre sull’accaduto indagano senza sosta i Carabinieri, alcuni dei residenti, furiosi, richiedono a gran voce un piano di sicurezza straordinario al Commissario da poco insediato al Comune, mentre lo schieramento politico “Noi con Salvini” è letteralmente in fermento.
Gli esponenti neroniani dello stesso stanno infatti organizzando una raccolta di firme con dei gazebo affinché le Autorità della Regione e della Provincia prendano visione della situazione, che con un comunicato viene definita “incontrollabile ed allo sbando”, fino al punto da “non rendere più liberi i cittadini nemmeno di potersi fare una passeggiata”.
È inoltre pronta un’interrogazione parlamentare sulla questione sicurezza al Borgo Medioevale. E nel frattempo i mesi estivi sono alle porte.

 

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *