Ruba un autocarro ma viene intercettato dalla Polizia Stradale, poi tenta la fuga

Il 28 enne è stato fermato dagli agenti della Polizia Stradale dopo che l’uomo ha tentato la fuga nelle campagne di Lavinio.

Nel corso del servizio di controllo alla circolazione, questo pomeriggio la Polizia Stradale ha intercettato il transito di un autocarro Ford Transit courier. Il lettore automatico delle targhe è servito agli agenti in servizio di scoprire che l’autocarro risultava  essere stato rubato qualche giorno fa.

 

L?autocarro, alla cui guida vi era un giovane, è stato intercettato sulla Pontina, direzione sud. Il ragazzo, giunto all’altezza del km 45 ha svincolato sulla via Nettunense in direzione Anzio. A questo punto gli agenti hanno incominciato ad inseguire l’autocarro. Nel momento in cui il giovane si è accorto della loro presenza, questi ha accellerato la corsa con l’intento di sottrarsi al fermo.

L’inseguimento si è protratto fino a Lavinio. Qui gli agenti sono riusciti con una manovra a bloccare l’autocarro. Il conducente ha subito lasciato il posto di guida e si è dato alla fuga nelle campagne circostanti. La corsa è durata poco perche gli agenti lo hanno bloccato prontamente. L’uomo, un cittadino moldavo di 28 anni in Italia senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato posto a fermo per il reato di ricettazione e associato presso la casa circondariale di Velletri in attesa del giudizio.

di Jacopo Cascone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *