Raffiche di vento, una notte da incubo. Ad Aprilia fortunatamente non si registrano danni

La scorsa notte la provincia di Latina e i Castelli Romani sono stati investiti da forti raffiche di vento e precipitazioni di forte intensità. Ad Aprilia un garage scoperchiato, ma nessun problema alla circolazione stradale. I maggiori danni nel sud pontino e sull’Appia a Velletri.

Si contano i danni dopo una notte in cui il Lazio e tutto il centro-sud Italia sono stati investiti da un’ondata improvvisa di maltempo, con forti raffiche di vento e precipitazioni intense (anche grandinate).

Fortunatamente non si registrano feriti, e anche la circolazione stradale non ha subito forti ripercussioni. Unico problema più delicato è stato quello relativo alla rimozione di un albero caduto sull’Appia nei pressi di Velletri, sui Castelli Romani.

Problemi nelle zone di mare, specie nel sud pontino, perché al forte vento si sono accompagnate mareggiate, e si registrano alcuni alberi caduti e scoperchiamenti di tetti, anche di abitazioni private.

Ad Aprilia, nonostante l’ondata di maltempo abbia investito in pieno anche il suo territorio, non si registrano gravi problemi, ad eccezione dello scoperchiamento del tetto di un garage.

Forze dell’ordine, Vigili del Fuoco e volontari della protezione civile impegnati in queste ore per gestire le diverse chiamate e segnalazioni, e con gli occhi puntati al meteo per la prossima notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *