Traffico internazionale di droga. Coinvolti due apriliani

Scoperto dai Carabinieri di Napoli un serbatoio di carburante di un tir con due vasi comunicanti, uno per il gasolio e l’altro per nascondere la cocaina

E’ in corso un’operazione importante dei Carabinieri del Comando provinciale di Napoli contro un traffico internazionale di droga, addirittura tra la Spagna e l’Olanda.
Da diversi notiziari nazionali si evince che sono state arrestate 40 persone, coinvolti nel traffico di droga anche i due apriliani: P.S. (classe ’73) e M. N. (classe ’56) . Sequestrati inoltre beni per 30 milioni di euro, dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Napoli, ritenuti responsabili di associazione finalizzata al traffico internazionale di droga aggravata dalle finalità mafiose.

tir

Nell’operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, i militari avrebbero scoperto un’importante quantitativo di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina e hashish, scovando di conseguenza un traffico di droga che dall’Olanda arrivava in Spagna e poi in Italia, ad opera di 3 clan camorristici di Napoli e provincia.
Nel corso dell’operazione sarebbero stati arrestati 6 corrieri e sequestrati circa 600 chili di droga. Inoltre sarebbe stato scoperto dagli stessi Carabinieri un serbatoio di carburante di un tir con due vasi comunicanti azionabili elettronicamente, uno per il gasolio e l’altro per occultare la cocaina.
Un ingegnoso meccanismo che serviva per trasportare la droga verso l’Italia. Durante il tragitto, il carburante veniva confluito nello scomparto dove la droga veniva imbustata e sistemata, rendendo difficile il riconoscimento da parte delle unità cinofile della presenza della sostanza stupefacente.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *