Gli Actual presentano alla Mondadori di Aprilia il libro “Noi, lei e Roma”

Il duo romano ha incontrato un gruppo di fans e curiosi alla libreria in via dei Lauri. Intervista a Leonardo e Lorenzo, poi firma copie del libro.

Gli Actual, duo di attori comici romani (Lorenzo e Leonardo), hanno conquistato tutti con il loro canale Youtube. Più di 280.000 followers su Facebook, mettendo a confronto usi e costumi della Capitale. Ora arriva in libreria il loro primo romanzo edito da Rizzoli, “Noi, lei e Roma”. Oggi pomeriggio, intorno le 18:00, Leonardo e Lorenzo hanno incontrato alla libreria Mondadori in via dei Lauri fans e curiosi. L’obiettivo degli Actual è stato:

“Raccontare una storia di amicizia tra tre amici provenienti da mondi simili ma diversi, Leonardo di Roma Sud (Garbatella), Lorenzo di Roma Nord (Cassia) e Matteo di Roma Centro (personaggio di fantasia e aggiunto come espediente letterario). Ma soprattuto raccontare degli stili di vita”.

gli actual presentazione libro noi, lei e roma mondadori aprilia

Chi l’ha detto che Roma nord e Roma sud sono mondi opposti e inconciliabili? Lorenzo vive sulla Cassia, Leonardo alla Garbatella, eppure sono amici da sempre. E’ vero, battibeccano spesso e sono molto diversi, ma si conoscono da quando erano piccoli e sono uniti ancora oggi, a quasi trent’anni.

gli actual presentazione libro noi, lei e roma mondadori aprilia

A fare da collante tra loro, oltre alla comune passione per la Roma, c’è Matteo, che non a caso vive al centro e sa sempre cosa dire per metterli d’accordo. Solo che, da quando si è fidanzato con Chiara, Matteo è praticamente scomparso e senza di lui sembra tutto più difficile. Dopo qualche tempo, però, Lorenzo e Leonardo incontrano Chiara per caso e scoprono che la ragazza è tornata single. Basta poco, a quel punto, perché i due amici si lascino catturare dal suo fascino e comincino entrambi a “batterle i pezzi”, ritrovandosi l’uno contro l’altro, all’improvviso rivali in amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *