Concorso Aprilia è…iscrizioni fino a venerdì

In scadenza l’iscrizione per il concorso per studenti “Aprilia è…”

Fino a venerdì 28 febbraio è possibile  partecipare al concorso “Aprilia è… racconta la tua Città”, pubblicato dall’Amministrazione Comunale e destinato a tutti gli studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori residenti nel territorio comunale. Possono fare domanda tutti gli studenti iscritti alle scuole di Aprilia nel corso dell’Anno Scolastico 2013-2014, a titolo personale oppure riuniti in classi o gruppi.

Il concorso è stato lanciato dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con imprenditori dei settori produttivi dell’agricoltura, industria, commercio, turismo, ristorazione e rappresentanti delle associazioni operanti sul territorio, nell’ambito delle attività del progetto che vuole riunire sotto il “Marchio Città di Aprilia” tutte le categorie pubbliche e private per stimolare la crescita economica e culturale del territorio: l’obiettivo è raccontare con un’immagine, un disegno o una frase “la città di Aprilia”.

Infatti, gli elaborati presentati forniranno le idee di base per il successivo concorso internazionale per la realizzazione del logotipo del marchio della Città di Aprilia, il brand turistico che in sé renderà riconoscibile l’intero settore produttivo, artigianale, enogastronomico e turistico locale.

logo concorso

“Dopo che il nostro progetto per un brand turistico riconoscibile della Città ha ottenuto un finanziamento regionale pari a diecimila euro – ha commentato l’Assessore alle Attività Produttive Vittorio Marchitti – iniziamo con l’annunciato concorso di idee questo percorso virtuoso che vuole riunire sotto un unico marchio le produzioni di eccellenza del settore agroalimentare, industriale, il commercio di qualità, l’offerta turistica, culturale e sociale della nostra Città. Diamo vita ad una strategia a 360 gradi che consenta ad Aprilia di mostrare le sue migliori qualità sotto un unico marchio”.

I lavori presentati dagli studenti di Aprilia verranno visionati e valutati da un’apposita commissione giudicatrice nominata dal Comune di Aprilia che esprimerà un voto tecnico per eleggere i primi tre elaborati, uno per ogni grado di istruzione. Una selezione di elaborati sarà poi posta sul sito internet istituzionale del Comune di Aprilia, per essere sottoposta al voto popolare che sceglierà ulteriori tre lavori, sempre per ogni grado di istruzione.

Il bando e la modulistica sono scaricabili direttamente dall’home page del sito web istituzionale.

Melania Limongelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *