“Settimana alternativa” al Meucci, che successo!

Una settimana di didattica alternativa tra cineforum, corsi d’informatica, Scuolics e Meucci’s Got Talent.

Anche quest’anno al Liceo Meucci è stata organizzata la “settimana alternativa”: ci spiega tutto il rappresentante d’Istituto Davide Zingaretti.

In questa settima (iniziata lunedì 6 è terminata oggi sabato 11) è stata messa in pausa la didattica lasciando spazio ad una moltitudine di attività proposte da ragazzi sia interni che esterni al liceo! Tra questi abbiamo il laboratorio Musicale, vari Cinefroum, vari corsi con Avis e Croce Rossa, conferenze sull’astronomia e sull’informatica e tante altre attività di svago ed artistiche.

Lo “Scuolics” e il “Meucci’s Got Talent”:

Sabato – spiega Davide Zingaretti – per concludere la settimana alternativa abbiamo svolto un’assemblea d’istituto durante la quale si è tenuto lo Scuolics, una festa in maschera dove è stato premiato il miglior costume. Oltre ai vari corsi, durante la settimana ci sono stati tornei di calcio, basket e pallavolo e soprattutto l’evento del Meucci’s Got Talent vinto da Federica Catalli. Nel Talent abbiamo avuto l’onore di ospitare giudici di rilevanza, ossia: Marina Cozzo, Andrea Aquilini, Erika Ricci, Fabrizio Locicero e Elisa Pucci (Moseek). La settimana alternativa è andata al meglio ed i ragazzi sono stati partecipi in ogni manifestazione!

La settimana alternativa è stata organizzata interamente dai ragazzi e il tutto è stato coordinato dai rappresentanti d’istituto Davide Zingaretti, Stefano Iuculano, Germana Santoro e Giovanni Di Micco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *