Al via nel pomeriggio i primi convegni alla Mostra Agricola di Campovere

Lavoro agricolo nell’Agro Pontino ed Ortoterapia saranno i primi argomenti discussi nella Sala Convegni della Fiera

Inizieranno alle 15.15 i convegni previsti per l’edizione 2018 della Mostra Agricola di Campoverde.

I primi due giorni di apertura della 33^ edizione della manifestazione sono stati dedicati principalmente ai visitatori, tantissimi fin dall’apertura di mercoledì mattina.

Da oggi, invece, inizieranno anche gli incontri dedicati agli addetti ai lavori, che si daranno appuntamento nella rinnovata Sala Convegni.

Il primo dibattito verterà sul tema “Lavoro agricolo dell’agro pontino e nel Lazio. Come creare lavoro nel mondo agricolo nell’ambito delle serre”.

L’Associazione Culturale Consulgreen metterà a fuoco le principali novità nell’ambito della lavorazione in serra dei prodotti tipi del mondo agricolo.

Alle 16, poi, l’Associazione Lavoro e Solidarietà presenterà il proprio lavoro su “Ortoterapia per la cura e l’inclusione sociale”.

Un progetto che ad Aprilia ha già avuto un ampio riscontro con la serra fotovoltaica di Via Giustiniano, e che dunque riguarda ancor più da vicino il nostro territorio.

Nono vanno però dimenticati i tanti appuntamenti per i visitatori della Mostra, che potranno continuare a visitare tutti gli stand e gli spettacoli previsti per tutto l’arco della giornata.

Nei prossimi due giorni è in programma l‘evento che si può considerare centrale, vista la produzione di eccellenza che vanta Aprilia, dell’edizione 2018 della fiera.

Kiwitaly, convegno “sull’oro di questa terra”, come lo hanno battezzato gli organizzatori, porrà l’accento sul prodotto agricolo per eccellenza del territorio apriliano.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *