Anaspol-Selciatella: saggio dedicato ai militari in missione di pace

Consegnata una targa ricordo alla mamma del caporalmaggiore Massimo Di Legge

Si è svolto sabato 17 maggio il saggio degli atleti della palestra ANASPOL-Selciatella, dedicato all’impegno dei militari italiani per la pace nel mondo.  L’evento ha rappresentato un momento di incontro e collaborazione per le associazioni del quartiere ed i bambini dell’ANSPI, Oratorio di San Filippo Neri di Selciatella, hanno contribuito realizzando disegni sul tema,  affissi poi all’entrata della location.

Sul palco si sono esibite le piccolissime baby-dance, le ballerine guidate dalla Maestra Giorgia Sabatini, gli atleti della Kick-Boxing e Krav Maga preparati dall’Istruttore Alessandro Marchetti con esibizioni di anti-bullismo ed anti-aggressione femminile e difesa da bastone e coltello. Sullo sfondo la foto dei due marò prigionieri in India.

Al termine dello spettacolo il Presidente dell’ANASPOL, Alessandro Marchetti, ha consegnato una targa ricordo alla mamma del caporalmaggiore Massimo Di Legge, militare apriliano deceduto nella missione di pace in Afghanistan. Ha consegnato la targa il Colonnello dell’Esercito Italiano Michele Gallo, ospite per l’occasione dell’evento, che ha sottolineato il difficile lavoro svolto dai militari italiani per portare pace in luoghi dove c’è morte, violenza e disperazione. Tra i premiati anche Danilo Galzerino, atleta Anaspol, che ha prestato servizio nella missione IFOR a Sarajevo nel 1997. Toccanti anche le parole espresse da Padre Daniele Cicirella, parroco del quartiere,  complimentatosi per i valori fondamentali che eventi di questo genere evidenziano, non sono solo esibizioni sportive, ma attività sociali.

1525454_510349229062377_1231709922_n

Tra gli altri ospiti anche Patricia Renzi, Presidente dell’Associazione “L’Abbraccio”; il Prof. Francesco Guadagnuolo, artista di fama internazionale che ha molto apprezzato il lavoro svolto dai bambini; Marco Sacchetti, Presidente dell’ANSPI-Oratorio San Filippo Neri e Luisa Biagini, Presidente dell’Ass. “Volere Volare”.

“Siamo soddisfatti, voglio dire grazie a tutti gli abitanti del quartiere per aver creduto nel nostro progetto, sono persone straordinarie.” ha dichiarato a conclusione dell’incontro il Presidente Alessandro Marchetti.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *