Aprilia: lunedì 7 dicembre Giordana Angi ospite a Radio Studio 93.

Dopo Tiziano Ferro, altro ospite d’eccezione a Radio Studio 93: lunedì 7 dicembre ci sarà la cantautrice apriliana Giordana Angi.

La cantautrice aprilianaGIORDANA ANGI, sarà ospite di Radio Studio 93 per un’intervista in diretta. Appuntamento da non perdere lunedì 7 dicembre alle 18.00. Condurrà l’intervista Mario de Vita.

Giordana Angi, dopo Sanremo Giovani, ha partecipato ad “Amici” di Maria de Filippi vincendo il Premio della Critica. Subito dopo per lei l’album “Casa” e tanti concerti. Quest’anno, nella scorsa primavera, è uscito il singolo “Amami Adesso”, il 20 novembre scorso è in rotazione invece il secondo brano “Siccome sei”.

Il brano è stato scritto da Giordana (che ha curato testo e musica con Antonio Iammarino e la produzione con Federico Nardelli e Giordano Colombo) durante il lockdown, in un periodo in cui si alternava tra la scrittura di nuove canzoni e la preparazione degli esami universitari (Facoltà di Lettere).

“Era una sera di Aprile, pioveva – racconta Giordana – ascoltavo Chet Baker, leggevo le poesie della Merini e pensavo alla musica. Musica che sin da piccolina mi sta vicino”.

La cantautrice italo francese, che da sempre ha fatto della scrittura un mezzo per riflettere su quanto le accade e su quello che la circonda ancora una volta mette in musica i suoi pensieri: “Ho scritto un testo dando alla musica un corpo, una faccia, un aspetto umano ed ho giocato al gioco dei contrari. Successiva-mente ho cercato un’armonia adatta”.

Giordana prosegue pensando alla sé del passato e al suo lavoro da cantautrice: “SICCOME SEI è un ritorno alle origini, a come ho iniziato a scrivere canzoni. Sono cresciuta con la musica, la penna in mano che, pur essendo piccola, mi ha sempre presa in braccio. L’uscita di questo brano per me è quasi una celebrazione. “SICCOME SEI” è la mia dedica alla musica. Ho partecipato a Sanremo Giovani quando avevo 17 anni, sono passati quasi 10 anni da quell’esperienza e questo per me ha un valore. Scrivere è in assoluto la parte che preferisco di una canzone e scrivere canzoni è un mestiere bellissimo che necessita di cure, attenzioni e tanti tentativi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *