Aprilia: un pomeriggio di giochi per i più piccoli

Una manifestazione completamente gratuita per i bambini della nostra città

Giochi, favole, colori:  questo sabato pomeriggio, il 10 maggio dalle 14.00 alle 18.30, ad Aprilia, si terrà una giornata dedicata ai bambini, presso l’ex Cral di via delle Margherite, con laboratori creativi e attività ludiche tutte pensate per loro. L’ingresso è gratuito. Possono partecipare tutti i bambini e i ragazzi che abbiano voglia di divertirsi.

Le edizioni precedenti hanno riscosso ampio  successo, grazie all’impegno degli insegnanti delle scuole della città che hanno collaborato con entusiasmo, proponendo l’importante tema dei diritti all’interno della didattica, e alle famiglie che hanno risposto numerosissime prendendo parte a giochi e attività insieme ai loro bambini, cogliendo con sensibilità l’occasione  di trascorrere insieme un pomeriggio diverso dal solito.

Schermata 2014-05-06 a 16.23.36

Durante il pomeriggio sarà possibile curiosare fra i lavori realizzati dai bambini nelle varie scuole di Aprilia. Fra le principali attività in programma un percorso ad ostacoli avventuroso, il laboratorio “I sogni diventano realtà”, un workshop dal titolo “La giostra dei colori”, un laboratorio di fumetti e, ancora, trucchi per i bimbi, animazione, palloncini e merenda per tutti.

L’iniziativa è prmossa da Melilla, la struttura al centro di Aprilia attraverso la quale, alcune fra le maggiori associazioni di Aprilia offrono ai bambini e alle famiglie servizi di micronidoludoteca con laboratori, percorsi per bambini e genitori,consulenza pedagogica. Un luogo accogliente, creato su misura per il gioco dei bambini, considerato nutrimento indispensabile di crescita e di relazione. Daranno il loro prezioso contributo alla manifestazione anche l’Associazione Spazio 47 e l’Associazione Life per il miglioramento della qualità della vita.

Melania Limongelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *