Cittadinanza Onoraria alla Polizia Stradale: tra poco le celebrazioni in Comune

Alle 9.30 prenderà il via la cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria al Comandante Massimiliano Corradini e ai suoi uomini. Alle 11 la Fanfara della Polizia al Teatro Europa

Prenderanno il via tra pochi minuti le celebrazioni per il conferimento della Cittadinanza Onoraria al distaccamento di Aprilia della Polizia Stradale.

L’operazione Dark Side della scorsa estate è valsa l’importante riconoscimento al Comandante Massimiliano Corradini ed i suoi uomini, anche se non tutti i passaggi sono stati semplici.

In un primo momento, infatti, il Consiglio Comunale non aveva trovato l’accordo per conferire l’importante riconoscimento.

A fine 2017, però, le cose sono cambiate, e la massima assise cittadine ha dato il via libera alle celebrazioni odierne.

Alle 9.30 inizierà la cerimonia ufficiale nell’Aula Consiliare di Piazza Roma, con un Consiglio Comunale straordinario riunito per l’occasione.

Una volta terminate le formalità istituzionali, tutti i soggetti coinvolti si sposteranno al Teatro Europa.

Alle 11, infatti, è prevista l’esibizione della Fanfara della Polizia di Stato, per la prima volta ad Aprilia.

Non poteva esseri occasione migliore per un’esordio tanto prestigioso.

Dunque tra pochi minuti la Polizia Stradale di Aprilia riceverà il secondo, e più importante, riconoscimento per la scoperta della discarica abusiva di Via Corta dopo il Premio San Michele dello scorso settembre.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *