Cori, il 23 giugno appuntamento con “La Giornata del Rifugiato”.

L’iniziativa “La Giornata del Rifugiato”, promossa dall’ONU, riguarderà l’accoglienza, protezione, promozione e integrazione dei migranti.

Si rinnova l’annuale appuntamento con la Giornata Mondiale del Rifugiato. L’iniziativa, promossa dall’ONU, si terrà a Cori il 23 giugno alle ore 16,30 presso il Complesso Monumentale di San Francesco e sarà dedicata  all’accoglienza, protezionepromozione e integrazione dei migranti presenti in paese, organizzata dal Comune di Cori, per la quale interverranno, il Sindaco Mauro De Lillis e l’Ass.re alle Politiche Sociali Chiara Cochi, le Delegate Chiara D’Elia ed Elisa Massotti, insieme alle realtà locali impegnate nel settore: Società Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio, Il Circo della Farfalla Onlus, Utopia 2000 Società Cooperativa Sociale Onlus, La Casa del Sole Onlus, Cooperativa Sociale Medihospes Onlus.

Durante la giornata si terranno dei laboratori di cucina con piatti tipici esteri e degustazione finale, letture animate per bambini e laboratorio per lavorare l’argilla. Verrà, inoltre, esposta la mostra pittorica “Linguaggio Cre-Attivo”.

Saranno attivi anche I CAS (Centri di Accoglienza Straordinaria) della Prefettura per maggiorenni in attesa di asilo politico e protezione umanitaria; le Case di Accoglienza per minori stranieri non accompagnati; lo SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) per nuclei familiari. Una rete sinergica e specializzata di istituzioni, associazionismo e volontariato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *