Estrosa: oggi parte l’appuntamento con il floreal show 2021.

Appuntamento oggi e domani con il floreal show Estrosa, giunto all’edizione 2021: il tema di quest’anno sarà il Rinascimento.

Lo scopo è di portare in scena un nuovo modo di fare spettacolo, che possa avere un grande impatto visivo grazie all’arte floreale. Alla conferenza ieri erano presenti l’assessore alla cultura e spettacolo Gianluca Fanucci e l’assessore alle attività produttive Alessandro d’Alessandro che portano i saluti della Proloco e dell’ amministrazione comunale.

Quest’anno il tema sarà il Rinascimento Italiano: un secolo che vanta la nascita delle maggiori menti della letteratura e dell’arte italiana, come Petrarca, Botticelli e Da Vinci e , anche se non è esattamente  il suo secolo, in onore dei 700 anni della sua morte, saranno presenti nello show anche tematiche Dantesche.
Con un copione redatto da Angela Marchini e diretto da Giovanna Rinaldi, la manifestazione porterà in scena non solo le squadre di fioristi da tutta Italia, ma anche body painting con Sonia Ricci, abiti a tema dell’Associazione Lo Scrigno e tanto altro ancora. Le meravigliose modelle saranno truccate da Simonetta De Carolis e acconciate da Doriano Trionfetti.

Saranno due giornate, il 4 e 5 agosto, all’insegna dell’arte, della creatività e della bellezza e vedranno coinvolti anche i bambini con un corso “Baby fiorist” con cui realizzeranno “Una R per i Nonni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *