Festa dei Comunisti di Campoleone.

A 50 anni dalla morte di Togliatti e 30 dalla morte di Berlinguer.

Il Partito dei Comunisti Italiani di Campoleone hanno in cantiere un’importante manifestazione in Via Fratelli Rosselli, a Lanuvio, che dal 27 agosto si protrarrà sino al 31 dello stesso mese. Un evento che prevede stand gastronomici, musica dal vivo e dibattiti cui prenderanno la parola rappresentanti anche di diversi partiti al fine di scambiare opinioni e formulare proposte nuove per migliorare e riformare la sinistra italiana. Nello specifico interverranno: in rappresentanza dell’Aria Civati coordinatore di Roma Luigi Corvo, o ancora il segretario nazionale del Partito dei Comunisti Italiani Cesare Procaccini. Alla festa parteciperà inoltre il consigliere comunale Carmen Porcelli. Grandi nomi quindi, con opinioni divergenti che animeranno un dibattito indubbiamente acceso.

ComunistiItaliani-logo

E’ importante ricordare che quest’anno ricorrono due anniversari importanti per il PdCI: il cinquantenario dalla morte di Palmiro Togliatti ed il trentesimo anniversario dalla morte di Enrico Berlinguer. Entrambi i nomi rappresentano un perno centrale attorno a cui ruotano le dottrine della sinistra radicale e del partito socialista italiano e che richiamano il marxismo delle origini.
Sulla figura di Berlinguer così si è espresso il Partito di Campoleone:
“Trent’anni senza Enrico Berlinguer. Quest’anno lo hanno ricordato un po’ tutti. La maggior parte ha “dimenticato” una cosa essenziale: era Comunista. Iniziò a parlare di “questione morale” con trent’anni di anticipo rispetto a molti altri leader politici attuali. Il suo insegnamento morale e politico è ancora vivo in noi comunisti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *