Sabato la presentazione della guida storico-turistica bilingue della città

Il progetto della guida storico-turistica bilingue del Comune di Aprilia è stato realizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili.

La presentazione della guida storico-turistica bilingue del Comune di Aprilia, progetto reso possibile grazie al finanziamento regionale Interventi per la conoscenza, il recupero e la valorizzazione delle Città di Fondazione, si terrà sabato 19 maggio 2018 alle ore 18,00 presso l’Aula Consiliare in Piazza Roma.

guida storico turistica comune aprilia

La guida si rivolge ad un pubblico molto ampio e vario (cittadini, visitatori e turisti) e permette di leggere in modo iconico, utilizzando, quindi, un linguaggio immediato, la storia del territorio. Al suo interno vengono delineati dei percorsi tematici che collegano il passato con il presente, le risorse ambientali e naturalistiche con quelle culturali e artistiche, i luoghi con i personaggi storici che l’hanno animata, in vista di stimolare un’economia culturale e una maggiore conoscenza del territorio.

Il progetto ha previsto anche la stampa di cartoline artistiche quale strumento di promozione culturale della città. Al termine della presentazione seguirà una degustazione di vini offerta dall’Azienda Agricola Casale del Giglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *