Il bullismo omofobico al centro dell’incontro dell’associazione “La Giostra dei Colori”

Il bullismo omofobico è l’attualissimo tema su cui verterà l’appuntamento di domani dell’associazione “La Giostra dei Colori”.

Domani alle ore 17 in Via Ugo Foscolo 6 ci sarà un incontro su un tema tanto attuale quanto delicato: il bullismo omofobico.

Promosso dall’associazione “La Giostra dei Colori”, l’evento risulterà fondamentale per riflettere su uno dei fenomeni negativi del nostro tempo.

Le cronache degli ultimi tempi sono piene di atti di bullismo e discriminazioni sessuali anche da parte dei più giovani.

Non è raro sentir parlare di azioni aberranti da parte di studenti contro propri coetanei, dunque un momento di riflessione sulla questione è quanto mai necessario.

La presentazione del libro “L’albero dei rosari” di Maurizio Valtieri sarà il punto di partenza per una discussione più ampia sul tema.

L’opera racconta la storia di un ragazzo che viene costretto dalla sua stessa madre ad andare in un istituto per essere ricondotto alla “normalità”.

Una condizione che porterà il suo mondo solare a scontrarsi con quello chiuso e senza scrupoli di amici e familiari.

In un dibattito che affronterà temi delicati quali sessualità ed omofobia, sarà importante anche il parere degli esperti.

La psicologa Maria Romano, presidente de “La Giostra dei Colori” aiuterà i partecipanti a comprendere le difficoltà psicologiche che devono affrontare le vittime del bullismo omofobico.

Bassa autostima, depressione e stati ansiosi sono problemi molto seri in cui le vittime della discriminazione sessuale si imbattono per colpa di altri.

La moderatrice dell’incontro, a cui parteciperanno i Presidenti delle associazioni promotrici, sarà la giornalista Katia Farina.

Un dibattito da non perdere, quello di domani.

Di sicuro un’occasione per crescere e confrontarsi con una realtà che non possiamo più fingere di non vedere.

giostra-dei-colori

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *