I “Liberi Cantores” di Aprilia in concerto nella Basilica di Albano.

Giovedì 9 Maggio alle 21 si è tenuto un prestigioso concerto nella Basilica di S.Pancrazio Martire di Albano alla presenza di autorità ecclesiastiche e laiche.

Il Coro Polifonico di Aprilia  insieme ad altri 4 cori – Coro Alitalia da Fiumicino, Coro AMLAS da Albano, Coro Freres and Friends di Roma, Coro Doppio Diesis da Castel Gandolfo – accompagnati dall’Orchestra Arcus Regalis, sotto la direzione del Maestro Francesco Maria Silvagni, hanno ridato vita ad alcune delle composizioni  più celebri ed impegnative del panorama della musica barocca: Magnificat e il Gloria di Antonio Vivaldi e  l’Hallelujah di Haendel. Presenti anche  due giovanissime voci soliste del Conservatorio di Roma: il Soprano Sumin Hwang  e il  Mezzosoprano Yang Chang.

Grande l’impatto visivo e sonoro, forte l’impegno da parte di tutti i cantori che da ottobre 2018 hanno iniziato a studiare questo repertorio musicale così prezioso e impegnativo, fondamentale  l’impegno dei direttori dei diversi cori e impegnativo e complesso il ruolo del Maestro Francesco Maria Silvagni, che ha sostenuto con successo il gravoso compito di assemblare un numero così elevato di musicisti. Questo è stato il secondo appuntamento per il Coro Liberi Cantores con l’Orchestra Arcus Regalis e i diversi cori.

Il 24 maggio alle ore 20,30  il concerto sarà replicato presso  il quadriportico dell’Istituto San Giovanni Battista De La Salle – Collegio San Giuseppe- situato nel cuore di Roma, a Piazza di Spagna.

Un inizio prestigioso per il Coro Polifonico Liberi Cantores, diretto dal Maestro Rita Nuti, che quest’anno festeggia i suoi 20 anni di attività, con alle spalle oltre 400 concerti sia in Italia che all’estero.

Il 15 giugno presso il Pidocchietto il Coro inaugurerà l’inizio del suo ventennale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *