Inaugurata statua Madonna di Fatima al quartiere Carroceto

Intrattenersi in un luogo di culto è un’esperienza che al quartiere mancava

Nuovo luogo di culto nel quartiere Carroceto ad Aprilia. Nella giornata di sabato è stata inaugurata la statua della Madonna di Fatima donata da un residente della zona il Sig. Ignazio Greco. Il progetto è stato portato avanti con tenacia da almeno 4 anni da tutto lo staff del comitato di quartiere, ma specialmente dal Sig. Greco. Quest’ultimo ha dedicato in maniera esclusiva il suo tempo finalizzato al raggiungimento di tale progetto.

madonna di fatima3

La collaborazione, che ha permesso la riuscita dell’evento, è da estendere anche al parroco di Maria Madre della Chiesa Don Maurizio Ceschin e all’Amministrazione comunale. Già nel lontano 2008 il parroco aveva autorizzato la realizzazione di una piccola struttura dedicata al culto della Madonna di Fatima. All’inaugurazione hanno partecipato anche due rappresentanti del comune, l’assessore Alessandra Lombardi e il consigliere Giovanni Martelli. Non è la prima volta che l’assessore partecipa ad iniziative portate avanti dal quartiere Carroceto, offrendo molte volte il proprio sostegno alle esigenze della zona. Il progetto della struttura consacrata è stato eseguito con grande generosità e merito dal Geom. Giuseppe Santangelo ed interamente donata dall’impresa Trasolini. Da sottolineare anche la presenza del servizio d’ordine durante la celebrazione: l’Associazione Carabinieri e la Polizia Municipale, che sorvegliando la situazione, hanno reso possibile il regolare svolgimento dell’evento senza troppe preoccupazioni.

madonna di fatima2

Con lo straordinario operato delle persone sopracitate il quartiere potrà così disporre dal 28 Giugno un’area di culto aperta a tutti per venerare e pregare la Madonna di Fatima; un angolo di paradiso per i fedeli e pellegrini dove possono incontrare sensazioni di tranquillità e pace interiore.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *