Istituto Pascoli: solidarietà per Amatrice

 

L’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” presenta: “Il Buio e l’Arcobaleno…un ponte verso la speranza” , tre manifestazioni di solidarietà per Amatrice ed Accumuli.

Si è svolta ieri alle ore 18.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” la conferenza stampa di presentazione delle tre manifestazioni di solidarietà per le popolazioni di Amatrice ed Accumuli colpite dal terremoto lo scorso 24 Agosto. Apre la presentazione la proiezione di un video di riflessione, seguito dall’esibizione canora del coro dell’Istituto.

Il dirigente scolastico, professor Giorgio Giusfredi, insieme a Maria Paola Pedditzi, regista del musical e al Maestro Rita Nuti, direttore dei cori che si esibiranno nelle serate, ha poi illustrato gli eventi. Inoltre ha tenuto a precisare con grande orgoglio di aver riscontrato nella città di Aprilia un grandissimo senso di solidarità.

Segue l’intervento dell’Assessore Francesca Barbaliscia la quale ha lodato il lavoro dell’Istituto e dei ragazzi sottolineando il loro grande gesto di solidarietà, una solidarietà che non è scritta sui libri di scuola ma che è stampata nei loro cuori. L’Assessore ha tenuto a ringraziare i volontari della città riconoscendo loro grande valore e professionalità e ha invitato i genitori a sensibilizzare i ragazzi all’accostarsi alla conoscenza della realtà della protezione civile.

È intervenuto poi il vice presidente dell’Associazione di Protezione Civile Alfa, Marco Moroni, in testimonianza del grande lavoro svolto dai volontari durante il terremoto, sottolineando quanto sia stato  importante per i volontari stessi sentire la solidarietà della cittadinanza anche solo con una telefonata che esprimesse la propria vicinanza.

Presente anche la signora Piovaccari in rappresentanza dell’Associazione culturale “Marco Paniccia” la quale ha realizzato un mosaico che verrà donato alla scuola di Amatrice-Accumuli.

Il primo appuntamento si terrà il 5 Novembre alle ore 20.30 presso la Chiesa Arcipretale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti. Il secondo e il terzo appuntamento si terranno rispettivamente alle ore 18.00 e alle ore 21.00 presso il Teatro Europa.

di Anna Catalano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *