“Je Suis Erri”, per rivendicare la libertà d’espressione

“I libri mi riempivano il cranio e mi allargavano la fronte. Leggerli somigliava a prendere il largo con la barca, il naso era la prua, le righe onde”

Erri De Luca, “I pesci non chiudono gli occhi”

Incontro di solidarietà allo scrittore Erri De Luca, a cura delle Associazioni Culturali Ossigeno e La Spinosa

L’Associazione Culturale Ossigeno e l’Associazione Culturale La Spinosa hanno organizzato un incontro di solidarietà allo scrittore Erri De Luca. L’Evento si terrà Domenica 12 Aprile, alle ore 17, in Via San Biagio, Velletri.
Le letture saranno tenute da Sara Morassut, Giovanna Aragozzini e Roberta Bisini.

Abbiamo organizzato questo incontro, oltre che per solidarietà a De Luca, anche per rivendicare la libertà d’espressione, diritto inalienabile di ogni persona“, spiegano gli esponenti del Circolo La Spinosa. “Per questo, dopo i fatti avvenuti quest’inverno nella redazione di Charlie Hebdo, a seguito dei quali molte persone si sono affermate come Charlie per rivendicare questo diritto, noi decidiamo di far notare quanto, nonostante la differenza nei mezzi, anche nel nostro paese, viene negata questa fondamentale libertà“.

Dopo le sue dichiarazioni contro la costruzione della linea ferroviaria Tav in Val di Susa, in cui incita al sabotaggio, Erri De Luca viene rinviato a giudizio per istigazione a delinquere. Redige così “La parola contraria”, pamphlet in cui rivendica le proprie dichiarazioni rilasciate ai media“, concludono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *