Lazio Senza Mafie: la rassegna sbarca a Latina

Il capoluogo pontino è tra le tappe della rassegna “Lazio Senza Mafie”: le info

Martedì 15 marzo 2016 alle ore 21:00, presso l’Aula Magna del Liceo Classico Dante Alighieri di Latina, sito in Via Alfredo Oriani, prenderà luogo il meeting “Misericordia e legalità”. La tappa presso l’Istituto di Latina è il sesto appuntamento della seconda edizione di “Lazio Senza Mafie”, progetto promosso dalla Regione e organizzato dall’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità in collaborazione con Lazio Innova, Progetto ABC e Piccolo Cinema America.

Una serie di eventi dedicati alla lotta alla criminalità organizzata,a cui anche quest’anno, la provincia di Latina ha voluto partecipare dando il suo personale contributo.

La “Live Aid Simphony Orchestra” presenta il concerto “DEDICATO – Pensieri di Jorge Mario Bergoglio”, in collaborazione con Azione Cattolica Giovani, Agesci e Libera, associazione di promozione sociale fondata da Don Luigi Ciotti che dal ‘95 si occupa di sensibilizzazione e contrasto al fenomeno delle mafie.

Una serata all’insegna della presa di coscienza di un’ infelice realtà di cui purtroppo la Regione Lazio e l’Italia in senso lato è vittima orma dai decenni se non da secoli.

A cura di Jacopo Cascone

Lazio Senza Mafie

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *