Mese di dicembre pieno di concerti per il Coro dell’I.C. Pascoli.

Tantissimi appuntamenti per il giovane Coro dell’I.C. Pascoli, che nel mese di dicembre ha raccolto successi in tutta la regione.

Il Coro dell’I.C. Pascoli ha fatto il pieno di concerti in questo mese di dicembre. Il primo evento ha visto gli studenti del Coro delle Voci Bianche partecipare

il 15 dicembre presso il Teatro Europa di Aprilia, all’iniziativa “Note del cuore 2019”, cui  ha partecipato anche Luca Liberini, finalista della nota trasmissione televisiva “Tù sì que vales”. Grande entusiasmo e partecipazione di pubblico per una serata frizzante e di elevato spessore artistico. Il ricavato della manifestazione è stato devoluto alla Società cooperativa Onlus “La Coccinella”, da sempre impegnata in progetti a favore di ragazzi e famiglie in difficoltà.

Il secondo appuntamento si è tenuto il 19 dicembre presso l’Auditorium Seraphicum di Roma: il Coro della Pascoli ha fornito la Christmas WonderBand del M° Claudio Zeppilli, un gruppo di musicisti che hanno collaborato o che ancora collaborano con importanti nomi della musica leggera italiana come Mina, Riccardo Cocciante, Giorgia, il compianto Lucio Dalla e molti altri ancora. Una serata speciale, che ha visto la partecipazione di tanti personaggi conosciuti, da musicisti di fama internazionale al giocatore della Roma Alessandro Florenzi.

Meravigliosa e travolgente l’interpretazione di alcuni brani tratti dalle celebri colonne sonore dei film della Disney, da parte del Coro Pascoli diretto dal M° Rita Nuti e accompagnato al piano dal M° Michele Garolla. Grande entusiasmo e partecipazione tra il pubblico, numerosissime le presenze per una serata all’insegna della musica, del canto, dell’unità e della solidarietà.

L’ultimo appuntamento si è tenuto il 21 dicembre presso la Chiesa di San Michele ad Aprilia: il Coro dell’I.C. Pascoli si è esibito con la Corale Liberi Cantores e all’Ensemble Vocale Sunrice, sotto la direzione artistica del M° Rita Nuti con l’accompagnamento al piano del M° Michele Garolla e del M° Marina Zeppilli. Il felice legame artistico e affettivo di questi tre gruppi musicali si è attestato ancora una volta come consolidato e vincente di fronte al folto pubblico attento e plaudente.

Il Coro delle Voci Bianche della Pascoli si è cimentato nell’interpretazione melodiosa de “I colori del vento” opera di A. Menken e S. Schwartz mentre le Sunrice hanno presentato il “Jingle all the way” di J. Pierpont in un delizioso e brioso arrangiamento di S.K. Albrecht. A cori riuniti e con la partecipazione straordinaria del soprano Martina Mannozzi sono stati interpretati: l’”Adiemus” di K. Jenkins, lo “Stille Nacht – Astro del Ciel” di F.X. Gruber e il “White Christmas – Bianco Natale” di J. Berling… dolci note, armonie d’insieme, echi di pace e serenità nelle voci angeliche dei giovani talentuosi coristi apriliani.

Presenti in chiesa il Vice Segretario Generale Rocco Giannini, l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Elvis Martino e l’Assessore alle Attività Produttive Gianfranco Caracciolo in rappresentanza dell’amministrazione comunale; la Vicepreside Prof.ssa Lisiana Brignone in rappresentanza della Dirigenza dell’Istituto Pascoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *