Monsuè Rullo vince il Festival più fresco del momento

Il pubblico del Gelato Festival premia il noto gelatiere di Aprilia

Aprilia con il gelatiere Monsuè Rullo ha trionfato durante la tappa napoletana di “Gelato Festival”. Un omaggio al film di Sorrentino Premio Oscar, “La Grande Bellezza” è il gusto che ha conquistato il pubblico. Monsué Rullo ha ricevuto il primo premio dal direttore tecnico e artistico Antonio Mezzalira per il voto popolare, mentre Antonio Tedesco ha conquistato la giuria tecnica. Napoli ha premiato un gusto classico ma abilmente interpretato come “La grande bellezza”: un giudizio che unisce il gusto per il sapore e la voglia di sperimentare.

L’evento dedicato all’alta qualità del gelato italiano, partito da Firenze il primo maggio ha fatto tappa a Napoli dal 19 al 22 giugno per poi arrivare ad Amsterdam ad agosto con ben cinque tappe europee.

Napoli è l’ottava tappa del tour, che vede Gelato Festival presente in dieci città italiane e cinque europee per una sfida a colpi di creatività tra selezionati maestri gelatieri.

monsuè

Undici maestri gelatieri sono stati impegnati a Napoli in una gara senza precedenti, all’ultimo gusto, puntando su ingredienti genuini e di qualità e su prodotti tipici (Doc, Igp, biologici e a km 0) con l’obiettivo di offrire sensazioni e sapori inediti agli amanti del dolce freddo. Trionfano i gusti all’insegna del made in Italy, capaci di raccontare una terra, le sue storie e le sue tradizioni più genuine, la “Grande Bellezza” dell’Italia.

Il gelato è stato prodotto in diretta a bordo del Buontalenti, il laboratorio mobile di gelato artigianale più grande mai costruito: grazie a un’ampia vetrata in cristallo i visitatori hanno seguito tutte le fasi della preparazione e assaggiato all’istante il gelato appena preparato. Il pubblico dopo aver degustato i gusti in gara, ha potuto votare il  preferito con la Gelato Card decretando il vincitore della giuria popolare.

La “Grande Bellezza”, gelato al gusto di nocciola variegato con nocciole pralinate,  dal sapore intenso, ha conquistato il palato del pubblico partenopeo.

Monsuè Gelati Esagerati è una nota gelateria del centro, situata in via dei Lauri ad Aprilia. A conduzione familiare, con un laboratorio sempre attrezzato con le tecnologie più all’avanguardia nel settore, unisce esperienza e qualità delle materie prime.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *