“Sentimento e materia”: venerdì 12 ottobre sarà presentata la monografia del Maestro Ignazio Colagrossi

L’artista presenterà al Museo Terra Pontina di Latina la monografia sui suoi 23 anni di attività. L’appuntamento è per le ore 18 di venerdì 12 ottobre

Tra due giorni il Maestro Ignazio Colagrossi presenterà la monografia “Sentimento e Materia”, che ripercorre i suoi 23 anni di arte nel territorio pontino.

La cornice sarà il Museo Terra Pontina di Latina in cui, a partire dalle ore 18 di venerdì 12 ottobre (ingresso gratuito), il l’artista dialogherà con altri esponenti del mondo dell’arte per ripercorrere la strada intrapresa con le sue opere.

Alla direttrice del Museo Manuela Francesconi spetterà il compito di introdurre il Maestro Colagrossi, il quale poi sarà intervistato da Fabrizio Giona, giornalista ed autore della prefazione di “Sentimento e Materia”.

La presentazione proseguirà poi con il dialogo che vedrà coinvolti gli “amici”, come il Maestro stesso li ha definiti, Daniela Carfagna, Mario Tieghi e Giorgio Maulucci.

Sullo sfondo, ovviamente, alcune delle opere più conosciute dell’artista, ormai pontino di adozione.

Da “Il volto di Cristo” a “San Giovanni Paolo II”, l’intenso lavoro di produzione del Maestro Colagrossi sarà sviscerato anche attraverso un video che ripercorre le fasi salienti della lavorazione delle sue opere.

Un appuntamento dal grande fascino che i tanti amanti dell’arte di certo non si lasceranno sfuggire.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *