Successo per il concerto dei Liberi Cantores presso la Chiesa di S. Michele.

“Lascia che io torni a respirare e mai così tanto saprò apprezzare al vita”: il meraviglioso concerto nella Chiesa di San Michele

Domenica 20 ottobre tre corali d’eccezione per uno splendido concerto nella sontuosa cornice architettonica di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti ad Aprilia. “In rosa per Maria”, questa la terza edizione, insieme per ricordare Maria, corista amata dei “Liberi Cantores” e tutte le donne che, come lei, hanno combattuto da vere guerriere contro un male implacabile e hanno dovuto infine capitolare. “Insieme per dire con forza a tutte le donne che la battaglia può essere vinta, che la prevenzione è fondamentale in questa lotta, che il cuore della città è con tutte loro e che non sono sole in questa dura prova. Insieme per ricordare i compagni di viaggio di tanti concerti, di tante prove, di tanti momenti lieti e di tanti momenti difficili che oggi non sono più con noi ma che certamente ci seguono da lassù. Insieme per essere famiglia unita dalla musica che, donandosi reciprocamente e offrendo al pubblico emozioni indescrivibili nella passione del canto, percorre strade di condivisione e di unità d’intenti” il forte messaggio dei coristi.

Il concerto, tenutosi dopo la Messa solenne animata dai “Liberi Cantores” in onore di Maria, rientra nelle numerose iniziative poste in essere in questi giorni per la campagna di prevenzione del tumore al seno; un’iniziativa promossa dal Comune di Aprilia in collaborazione con l’Associazione Susan G. Komen, la Breast Unit, l’A.N.D.O.S. di Aprilia, il Coro Polifonico “Liberi Cantores” e l’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Aprilia. Presenti all’evento, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’Assessore alle Pari Opportunità  Francesca Barbaliscia, l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Elvis Martino e l’Assessore alle Attività Produttive Gianfranco Caracciolo,  i quali hanno sottolineato il valore fondamentale di queste iniziative in tutela della salute e la necessità di essere uniti per sconfiggere un nemico tanto subdolo e pericoloso. Insieme a loro una rappresentanza dell’A.N.D.O.S. di Aprilia, associazione sempre in prima linea al fianco delle donne malate di tumore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *